Sono ormai nove anni che tra mi occupo di prevenzione incendi e ho una dicreta conoscenza delle norme ed un buon repertori di cose che conosco per sentito dire ma questa mattina mi sono completamente incagliato sui tempi che dovrebbero intercorrere tra la risposta ad un parere di conformità ed il rilascio del CPI.
Mi spiego meglio, nel momento in cui l'azienda tal dei tali inserita in un fabbricato per il quale precedentemente ha ottenuto un CPI decide di stravolgere la tipologia di attività, per esempio da lavorazione metalli a stoccaggio (soggetto al CPI), con dei nuovi lavori da approntare di notevole entità economica (sprinkler, pareti REI ecc su una grande superficie) ha dei tempi medi di esecuzione dei lavori da rispettare o più tempo ci mette più l'attività incorre in problemi di natura autorizzativa ecc???
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, se qualcuno di voi ha dei riferimenti normativi o delle indicazioni provenienti dall'uso comune sarei grato se mi aiutaste a fare luce su questo dubbio.
Ringrazio tutti per la collaborazione.