Buongiorno,
solito problema costruzione di un solo piano con 4 uffici al piano terra. Un bagno per ufficio, ma come si fa a prevedere il solare termico per l'acqua sanitaria....
solito problema ufficio con solare termico
Moderatore: Edilclima
- davidemorcy
Re: solito problema ufficio con solare termico
Se non ci sono nè vasche nè doccie io considero il servizio come W.C. e non come 'bagno' . Per cui non prevedo il solare termico e specifico questa circostanza nella relazione. Potresti anche aggiungere che il ritorno economico è assurdo ( tipo 40-50 anni) e quindi dichiarare che anche del punto di vista economico il tutto non sta in piedi......
"Chi non lavora non fa l'amore"
Scusa l'imperizia, ma la differenza tra WC e bagno è riportata sul 311/06. La possibilità di differenziare non l'avevo mai considerata. Vorrei approfondire, mi dai qualche dritta per cortesia?
Grazie
Grazie
-
La UNI TS 11300 prevede che il fabbisogno di acqua calda sanitaria si calcoli con fabbisogno di 0,2 litri/m2 , quindi 0,2 x Su= fabbisogno ACS in litri.jugulo ha scritto:Buongiorno,
solito problema costruzione di un solo piano con 4 uffici al piano terra. Un bagno per ufficio, ma come si fa a prevedere il solare termico per l'acqua sanitaria....
era un mondo adulto ....si sbagliava da professionisti!