trasmittanza termica solaio verso terreno
Moderatore: Edilclima
trasmittanza termica solaio verso terreno
Il valore della trasmittanza termica di un solaio verso terreno, di un nuovo fabbricato industriale (con impianto di riscaldamento) deve essere inferiore o uguale a quello previsto dal D.Lgs. 311/2006, anche se la superfice di tale solaio è di circa 12.000 mq?
Re: trasmittanza termica solaio verso terreno
Scusami, che domanda è? Forse sono tonto, ma non ho capito il nesso tra rispetto dei limiti di trasmittanza e superficie del solaio...lotti ha scritto:Il valore della trasmittanza termica di un solaio verso terreno, di un nuovo fabbricato industriale (con impianto di riscaldamento) deve essere inferiore o uguale a quello previsto dal D.Lgs. 311/2006, anche se la superfice di tale solaio è di circa 12.000 mq?
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Anche a me non mi torna il discorso........Un mio collega mi sta dicendo che secondo la UNI 13370 se un solaio verso terreno supera la superficie di 10.000 mq, non importa fare la verifica della sua trasmittanza termica.
Le norme nazionali (192 / 311), quelle regionali (nel mio caso, specificatamente, DGR 8/8745 Lombardia) non fanno alcuna distinzione...ed è la prima volta che qualcuno mi solleva una cosa di questo tipo.lotti ha scritto:Anche a me non mi torna il discorso........Un mio collega mi sta dicendo che secondo la UNI 13370 se un solaio verso terreno supera la superficie di 10.000 mq, non importa fare la verifica della sua trasmittanza termica.
Direi che è un arrampicarsi sui vetri bello e buono..
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
questa non l'ho mai sentita.....lotti ha scritto:Anche a me non mi torna il discorso........Un mio collega mi sta dicendo che secondo la UNI 13370 se un solaio verso terreno supera la superficie di 10.000 mq, non importa fare la verifica della sua trasmittanza termica.
ma posso sempre sbagliare...