Moderatore: Edilclima
si ma prima qual'erapeppe74 ha scritto:La procedura dovrebbe essere la stessa di prima
la scheda semplificata F dovrebbe essere solo per singole u.i. (appartamenti)...peppe74 ha scritto:Che io sappia, per la sostituzione degli infissi si fa l'allegato F ............sinceramente non ho capito il problema relativo alla distinzione che fai, puoi spiegarti meglio?
un edificio isolato composto di una singola unità immobiliare cos'é per te?c.e. ha scritto:la scheda semplificata F dovrebbe essere solo per singole u.i. (appartamenti)...peppe74 ha scritto:Che io sappia, per la sostituzione degli infissi si fa l'allegato F ............sinceramente non ho capito il problema relativo alla distinzione che fai, puoi spiegarti meglio?
dato che la singola casetta viene considerata edificio, sono pertanto costretto a fare aqe + allegato E![]()
![]()
e del resto che mi dite
già, non c'è effettivamente una norma che lo vieti espressamente (per il comma 344), se l'intonaco nuovo ti cambia la trasmittanza della parete (anche di poco) potresti portarlo in detrazione a patto di aver contestualmente installato una caldaia a biomassa.dato che tecnici accondiscendenti e malleabili se ne trovano ovunque, chiunque potrebbe portarsi in detrazione qualsiasi intervento che non sia minimamente vicino ai limiti di trasmittanza richiesti (per assurdo, rifare gli intonaci senza cappotto e quant’altro) e farsi dichiarare dal tecnico amico che l’Epi = 0 grazie semplicemente al nuovo impianto a biomassa e accedere così all’incentivo??
E il tecnico non rischierebbe nemmeno nulla perché non è assolutamente specificato quali interventi fare ed eventuali parametri da rispettare per arrivare a quel EPi tabellato!!!
Ma è realmente possibile??![]()
![]()
...non lo chiedevo a te... ma a c.e.peppe74 ha scritto:Ti ho risposto prima, per me un edificio composto da un' unità immobiliare individuata da un foglio di mappa e una particella, è un'unità immobiliare alla quale applicare solo allegato F
Sono daccordo, non centra la consistenza dell'immobile ma l'individuzione catastale; per conto mio anche se ho un albergo con 50 serramenti sostituiti ed è individuato da un foglio di mappa e una particella, è a tutti gli effetti un'unità immobiliare singola e quindi si applica l'allegato F, concordate?peppe74 ha scritto:Ti ho risposto prima, per me un edificio composto da un' unità immobiliare individuata da un foglio di mappa e una particella, è un'unità immobiliare alla quale applicare solo allegato F
assolutamente sìAndrea_Diqui ha scritto:Sono daccordo, non centra la consistenza dell'immobile ma l'individuzione catastale; per conto mio anche se ho un albergo con 50 serramenti sostituiti ed è individuato da un foglio di mappa e una particella, è a tutti gli effetti un'unità immobiliare singola e quindi si applica l'allegato F, concordate?peppe74 ha scritto:Ti ho risposto prima, per me un edificio composto da un' unità immobiliare individuata da un foglio di mappa e una particella, è un'unità immobiliare alla quale applicare solo allegato F