Ciao a tutti. Ho un dubbio su cosa inserire al punto 30 dell allegato A, ovvero il pertinente limite per la climatizzazione invernale. Operando in Lombardia ho redatto l'ACE secondo Dgr ecc ecc.
Ora, secondo la DGR i limiti che devo rispettare sono quelli dell' allegato A che , come noto, sono come quelli del 311 relativi al 2010.
Se pero' considero la finanziaria essa mi dice di rispettare i limiti del 311 e, poiche l'intervento e' iniziato nel 2007, dovrei mettere i limiti del 2006.
Essendo poi un intervento globale ( comma 344) devo asseverare il rispetto dei limiti. In questo caso quindi, in famoso -20% deve essere rispetto alle tabelle del 2006. Concordate?
PUNTO 30 ALLEGATO A
Moderatore: Edilclima
- davidemorcy
PUNTO 30 ALLEGATO A
"Chi non lavora non fa l'amore"
Re: PUNTO 30 ALLEGATO A
Se ci hai fatto caso i limiti Lombardi (equivalenti a quelli del 2010 del 311) sono esattamente il 20% in meno di quelli dell'allegato C del decreto edifici del 2007 che è quello a cui tu devi fare riferimento. Sostanzialmente ti viene ammessa la detrazione se nel 2007 rispettavi già i limiti del 2010.
Per farla breve concordo
Per farla breve concordo

"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
No.davidemorcy ha scritto: Concordate?
Io metterei nell'AQE i valori limiti imposti dalla normativa regionale attuale (infatti l'AQE deve riportare i dati presenti nell'ACE x i lombard)
Per l'asseverazione invece no, fai espliticitamente riferimento alle tabelle della finanziaria 2006/2007 in funzione di quando è iniziato il lavoro.. quindi asseveri non rispetto ai valori lombardi ma a quelli nazionali previsti dai decreti attuativi delle finanziarie
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
- davidemorcy
In risposta a patri:
Mi sono spiegato male:
concordo con il fatto che nell'asseverazione devo mettere il limite delle tabelle della finanziaria ma mi restano 2 dubbi:
- se il lavoro e' iniziato nel 2007 i limiti sono quelli del 311 del 2006 giusto ?
- se tu redigi un ACE per cambio caldaia comma 347 al punto 30 metti il pertinente limite della DGR. Analogo discorso dovrebbe essere se applico il 344. In breve: nell'allegato A metto il pertinente limite richiesto da Regione Lombardia, CHE E' DIVERSO da quello che inserisco nell'asseverazione per poter giustificare il fattto di essere sotto il 20% dell' EPH...... Concordi?
Mi sono spiegato male:
concordo con il fatto che nell'asseverazione devo mettere il limite delle tabelle della finanziaria ma mi restano 2 dubbi:
- se il lavoro e' iniziato nel 2007 i limiti sono quelli del 311 del 2006 giusto ?
- se tu redigi un ACE per cambio caldaia comma 347 al punto 30 metti il pertinente limite della DGR. Analogo discorso dovrebbe essere se applico il 344. In breve: nell'allegato A metto il pertinente limite richiesto da Regione Lombardia, CHE E' DIVERSO da quello che inserisco nell'asseverazione per poter giustificare il fattto di essere sotto il 20% dell' EPH...... Concordi?
- davidemorcy
In affetti la penso anch'io cosi'.....volevo avere conferma! Grazie mille!SuperP ha scritto:No.davidemorcy ha scritto: Concordate?
Io metterei nell'AQE i valori limiti imposti dalla normativa regionale attuale (infatti l'AQE deve riportare i dati presenti nell'ACE x i lombard)
Per l'asseverazione invece no, fai espliticitamente riferimento alle tabelle della finanziaria 2006/2007 in funzione di quando è iniziato il lavoro.. quindi asseveri non rispetto ai valori lombardi ma a quelli nazionali previsti dai decreti attuativi delle finanziarie
Concordo con superP.
Mi riferivo solo all'asseverazione
Mi riferivo solo all'asseverazione
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"