Documentazione in formato cartaceo all'ENEA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
professioneingegnere

Documentazione in formato cartaceo all'ENEA

Messaggio da professioneingegnere »

Ciao a tutti,

come penso molti di voi hanno avuto modo di provare, negli ultimi giorni del 2008 il sito dell'ENEA era fuori uso, ma avendo urgenza di spedire le pratiche perchè mi scadevano i 90 giorni dalla fine dei lavori, ho mandato tutto in formato cartaceo in raccomandata con ricevuta di ritorno all'ENEA.

Secondo voi ci possono essere problemi? Potrebbero rifiutare la pratica dato che non era in formato elettronico?

Non posso più mandarla anche online perchè sono già scaduti i 90 giorni.

Grazie
Ciao
peppe74

Re: Documentazione in formato cartaceo all'ENEA

Messaggio da peppe74 »

uhm.....la carta è ad emissione zero............... quindi sicuramente la useranno come fonte di energia rinnovabile :D
Scusa la battuta ma mi sa che non la leggeranno manco, e credo non abbia nemmeno valore in quanto non avendo tu avuto il codice di riscontro, è come se non l'avessi mai spedita.
Sorry :(.
Da aprile credo, è obbligatorio l'invio telematico e solo quello accettano.......mi spiace
simcat

Messaggio da simcat »

Io non sarei così pessimista. Se l'impianto è complesso si può ancora mandare su cartaceo, quindi almeno che all'Enea non sappiano vedere cosa c'è a busta chiusa quanto meno la devono aprire.
Poi l'Enea sa benissimo i problemi che si sono stati grazie al loro server......credo che non siano nella situazione di fare tanto i fiscali.
professioneingegnere

Messaggio da professioneingegnere »

Esisterà ancora qualcuno che non ha il PC?!! Come fanno queste persone a presentare le domande all'ENEA?

Saranno poi consapevoli che i loro server non sono stati dimensionati correttamente...

Proverò a porre questa domanda anche all'ENEA stessa, ma sono in ferie fino al 7/1/2009...

Ciao
Bloccato