Salve, volevo sapere quale era la distanza da tenere tra un edificio abitativo e un comignolo di una caldaia a gas a condensazione.
Premesso che per la trasformazione a gas di una centrale termica, a servizio di un condominio, funzionante a gasolio sono costretto a installare dei moduli a condensazione prefabbricati da posare in giardino con lo scarico dei fumi 1mt sopra la quota del box prefabbricato contenente le caldaie stesse. A questo punto volevo sapere quale era la distanza da tenere dal Condominio stesso e quale è la normativa a cui far riferimento.
Grazie
Distanza sbocco comignolo?
Moderatore: Edilclima
prova a vedere 7129/72 e Legge 615/66 DPR 1391/71 ( anche se la legge e il suo dpr attuativo fanno riferimento ad apparecchi alimentati a combustibile liquido/solido ) comunque per quelle potenzialità sono i riferimenti da prendere in considerazione per le quote di sbocco, verifica comunque prima di tutto il regolamento edilizio comunale e le relative prescrizioni. Ciao