detrazione 55% e richiesta di rilascio del CPI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
filadelfia

detrazione 55% e richiesta di rilascio del CPI

Messaggio da filadelfia »

Secondo voi, nel caso di ristrutturazione di centrale termica sopra i 116 kW, e perciò soggetta a CPI, oltre alla richiesta del parere di conformità, è necessario entro l'anno richiedere il rilascio del CPI e inviare la Dichiarazione di inizio attività a i vigili, prima di inviare la richiesta all'ENEA ? Ovviamente la dichiarazione di conformità dell'installatore ce l'ho già, così come posso redigere il fine lavori in comune (ho fatto una dia).

Grazie
ilverga

Re: detrazione 55% e richiesta di rilascio del CPI

Messaggio da ilverga »

filadelfia ha scritto:Secondo voi, nel caso di ristrutturazione di centrale termica sopra i 116 kW, e perciò soggetta a CPI, oltre alla richiesta del parere di conformità, è necessario entro l'anno richiedere il rilascio del CPI e inviare la Dichiarazione di inizio attività a i vigili, prima di inviare la richiesta all'ENEA ? Ovviamente la dichiarazione di conformità dell'installatore ce l'ho già, così come posso redigere il fine lavori in comune (ho fatto una dia).

Grazie
E perchè??? Già è complicata la politica...se ci complichiamo la vita anche noi, non ne usciamo più!!
Ed in +, è già stato ribadito + e + e ancora + volte che il "fine lavori" è un termine aleatorio...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
filadelfia

Re: detrazione 55% e richiesta di rilascio del CPI

Messaggio da filadelfia »

ilverga ha scritto:
filadelfia ha scritto:Secondo voi, nel caso di ristrutturazione di centrale termica sopra i 116 kW, e perciò soggetta a CPI, oltre alla richiesta del parere di conformità, è necessario entro l'anno richiedere il rilascio del CPI e inviare la Dichiarazione di inizio attività a i vigili, prima di inviare la richiesta all'ENEA ? Ovviamente la dichiarazione di conformità dell'installatore ce l'ho già, così come posso redigere il fine lavori in comune (ho fatto una dia).

Grazie
E perchè??? Già è complicata la politica...se ci complichiamo la vita anche noi, non ne usciamo più!!
Ed in +, è già stato ribadito + e + e ancora + volte che il "fine lavori" è un termine aleatorio...
Se posso dirlo, ti amo.
Bloccato