Due quesiti che mi sono venuti alla mente rileggendo il decreto, con le modifiche del 2008.
1- Art 4, comma 1-bis: non c'è più (come nel comma 1-b), il termine per l'invio della documentazione del 28 febbario.
Significa che l'unico limite sono i 90 gg (ex 60gg) ? ossia che se uno finisce i lavori il 25 dicembre (proprio sotto natale), ha tempo per l'invio fino a circa il 25 marzo (ho arrotondato tutti i mesi a 30gg) ???
2- Sostituzione di soli vetri:
Premesso che come ribadito più volte in questo forum, è emerso che anche la sostituzione di soli vetri è incentivabile come indicato in art 3 comma 1 lettera b-2 "... miglioramento delle caratteristiche termiche dei componenti vetritati esistenti con INTEGRAZIONI O SOSTITUZIONI". (la trasmittazna va poi calcolta anche con l'infisso),
Nell'art 5, comma 4-bis, è indicato che l'AQE e l'attestazione, non è richiesta (e quindi si passa alla procedura semplificata), nel caso di finestre con infissi.
Quindi nel caso di sola sostituzione di Vetri, deve essere effettuata la procedura completa ???????
ciao.
Non più termine 28 febbraio? - Solo vetri:proc semplificata
Moderatore: Edilclima
Re: Non più termine 28 febbraio? - Solo vetri:proc semplificata
Nessuna risposta ??? 

Re: Non più termine 28 febbraio? - Solo vetri:proc semplificata
1) il 28 febbraio era del 2008 (ormai è passato...) ci sono i 90 giorni dalla fine lavori.
2) io per la sola sostituzione di vetri, farei solo l'allegato F (procedura semlificata).
Ciao
2) io per la sola sostituzione di vetri, farei solo l'allegato F (procedura semlificata).
Ciao
-