ristrutturazione senza impianto

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ilaria m.

ristrutturazione senza impianto

Messaggio da ilaria m. »

mi si presenta il seguente caso:
un geometra mi chiama per progettare una ristrutturazione di una parte di un'immobile in zona F in pietra.
i proprietari vogliono realizzzare tre camere da letto e un bagno ma non intendono realizzare l'impianto di riscaldamento...mi domando...possono?...la parte abitata non ha impianto ed è riscaldata con stufe a legna e l'acqua calda sanitaria è fornita da bollitore elettrico....aspetto le vostre considerazioni
patri

Re: ristrutturazione senza impianto

Messaggio da patri »

E' capitato anche a me per un rustico in zona collinare utilizzato solo in estate per cui niente riscaldamento (solo stufa a legna x sere fresche), niente legge 10, niente di niente.... dalle mie parti ce ne sono parecchi (anche ville sul lago di una certa dimensione): da quel che so all'asl o comune si dichiara l'uso stagionale estivo (da aprile a settembre) e l'uso saltuario in altri periodi dell'anno.
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
ilaria m.

Re: ristrutturazione senza impianto

Messaggio da ilaria m. »

grazie grazie....poi faccio sapere come è finita
Rispondi