2008 - 2009
Inviato: gio nov 13, 2008 09:51
uhe'... ma l'enea non riceve + mail?? nemmeno dalle 9.30 alle 10.00??
Volevo madargli questa.... che allora giro a voi, in quanto credo che tra un pò in molti di noi si troveranno in questo caso:
Oggetto: Inizio lavori 2008 fine lavori 2009.
Con il presente e in qualità di tecnico, sono a chiedervi vostra conferma nell’applicazione dell’art. 4 comma 1quater del D.M.07 aprile 2008 nel mio caso specifico:
Sto seguendo i lavori di ristrutturazione di un’abitazione civile con interventi di isolamento termico pareti esterne e ristrutturazione impianto di riscaldamento. La data di inizio lavori è maggio 2008 ma l’ultimazione dei lavori sarà data indicativamente ad ottobre 2009.
Sono a chiedervi quindi in riferimento all’art. 4 comma 1quater del D.M.07 aprile 2008:
1) Tutte le spese sostenute nell’anno in corso 2008 inizieranno ad essere portate in detrazione dal mio cliente già a partire dal prossimo anno 2009, a condizione che il mio cliente, con apposita certificazione da trattenere solo agli atti, dichiari che i lavori non sono ancora ultimati e nessuna documentazione dovrà essere spedita all’ENEA;
2) Il prossimo anno 2009, sarà comunicata la fine lavori, la documentazione completa riguardante il 2008 e il 2009 sarà spedita all’ENEA e le ultime spese sostenute dal mio cliente nel 2009 saranno aggiunte alle detrazioni dal 2010.
Grazie per la collaborazione
Distinti saluti
Per. Ind. Nico Rovoletto
CHE NE DITE?? FUNZIONA COSì?
Volevo madargli questa.... che allora giro a voi, in quanto credo che tra un pò in molti di noi si troveranno in questo caso:
Oggetto: Inizio lavori 2008 fine lavori 2009.
Con il presente e in qualità di tecnico, sono a chiedervi vostra conferma nell’applicazione dell’art. 4 comma 1quater del D.M.07 aprile 2008 nel mio caso specifico:
Sto seguendo i lavori di ristrutturazione di un’abitazione civile con interventi di isolamento termico pareti esterne e ristrutturazione impianto di riscaldamento. La data di inizio lavori è maggio 2008 ma l’ultimazione dei lavori sarà data indicativamente ad ottobre 2009.
Sono a chiedervi quindi in riferimento all’art. 4 comma 1quater del D.M.07 aprile 2008:
1) Tutte le spese sostenute nell’anno in corso 2008 inizieranno ad essere portate in detrazione dal mio cliente già a partire dal prossimo anno 2009, a condizione che il mio cliente, con apposita certificazione da trattenere solo agli atti, dichiari che i lavori non sono ancora ultimati e nessuna documentazione dovrà essere spedita all’ENEA;
2) Il prossimo anno 2009, sarà comunicata la fine lavori, la documentazione completa riguardante il 2008 e il 2009 sarà spedita all’ENEA e le ultime spese sostenute dal mio cliente nel 2009 saranno aggiunte alle detrazioni dal 2010.
Grazie per la collaborazione
Distinti saluti
Per. Ind. Nico Rovoletto
CHE NE DITE?? FUNZIONA COSì?