Salve
una mia amica sta isolando una copertura di un suo alloggio a Milano e mi ha chiesto se posso seguire la pratica per la detrazione.
Io sono accreditato in Emilia Romagna e non mi sono mai interessato alla normativa della Lombardia, ma se non sbaglio bisognerebba fare l'AQE per l'enea e l'ACE con la procedura prevista dalla regione.
Quindi una cosa che probabilmente non so fare e che forse non vale la pena imparare per una pratica.
Pratica 55% a Milano.
Moderatore: Edilclima
Re: Pratica 55% a Milano.
a Milano per accedere alle detrazioni si passa dall'ACE.
Credo che il tuo problema non sia tanto saper usare il software, ma più avere l'abilitazione (iscrizione elenco certificatori) per la redazione del documento.
ciao
Credo che il tuo problema non sia tanto saper usare il software, ma più avere l'abilitazione (iscrizione elenco certificatori) per la redazione del documento.
ciao
- davidemorcy
esatto...per gli ACE 55% in lombardia devi essere un certificatore accreditatoangelo.am ha scritto:a Milano per accedere alle detrazioni si passa dall'ACE.
ciao
Vedi http://www.cened.it
"Chi non lavora non fa l'amore"
Giusto, a questo non avevo pensato.angelo.am ha scritto:a Milano per accedere alle detrazioni si passa dall'ACE.
ciao
Mi sembra, ma non ricordo esattamente, che l'Emilia Romagna accetti anche cerificatori accreditati in altre regioni, quindi pensavo valesse anche per la Lombardia.
non so bene come funziona, ma credo che se uno è accreditato presso la propria regione può operare anche in altre, previa autorizzazione della regione a cui rivolgi la richiesta.
dico bene?
dico bene?