2 domande

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Roger

2 domande

Messaggio da Roger »

1) fino a quando tecnici NON iscritti all'albo certificatori possono redigere AQE?

2) termine di 90 giorni per l invio telematico pratiche 55%: si legge ovunque che si contano dalla data di "collaudo", quindi....chi mi vieta di farlo quando mi è comodo per far ricadere la data di invio cmq entro i tempi??
..tu buttala di la...nn si sa mai che non torni..
ilverga

Re: 2 domande

Messaggio da ilverga »

Roger ha scritto:1) fino a quando tecnici NON iscritti all'albo certificatori possono redigere AQE?

2) termine di 90 giorni per l invio telematico pratiche 55%: si legge ovunque che si contano dalla data di "collaudo", quindi....chi mi vieta di farlo quando mi è comodo per far ricadere la data di invio cmq entro i tempi??
...
2) NESSUNO! E' per questo che AdE ha detto che il termine è "ordinatorio" e non "imperatorio".
In termine pratico...90 gg sono una bufaletta.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Roger

Messaggio da Roger »

grazie!!!

per la 1) ???
..tu buttala di la...nn si sa mai che non torni..
christramonti

Messaggio da christramonti »

Per la 1 se non sei in una regione che ha un proprio sistema di certificazione entrato in vigore, fai riferimento alla 192/311/115 ( cioè AQE ).

Saluti
Rispondi