ANCORA SUI 90 GG

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
ASTRO

ANCORA SUI 90 GG

Messaggio da ASTRO »

Volevo sottoporre il seguente dubbio che mi è venuto compilando in questo momento le richieste del 55% per i lavori già terminati su una civile abitazione, cappotto + vetri + caldai con pannelli solari.
I lavori sono finiti e saranno pagati entro il 31 12 2008 ma ...(dubbio) l'architetto presenta il fine lavori ai primi gennaio o febbraio del 2009 .
Che dite ? mi sembra una inconcruenza dichiarare io che i lavoro sono terminati quandio la D.L. lo dichiara il prossimi anno.
SuperP

Re: ANCORA SUI 90 GG

Messaggio da SuperP »

ASTRO ha scritto: mi sembra una inconcruenza dichiarare io che i lavoro sono terminati quandio la D.L. lo dichiara il prossimi anno.
no
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Mobius

Messaggio da Mobius »

Se ho inteso bene, noi non abbiamo l' obbligo di atendere la chiusura lavori, questa infatti potrebbe rimanere aperta per altre opere non incentivabili. Dobbiamo invece rispettare i 90 gg dalla chiusura degli stessi.
A mio avviso non esiste alcun problema nell'inviare la pratica all' ENEA prima della chiusura lavori.
ilverga

Messaggio da ilverga »

Mobius ha scritto:Se ho inteso bene, noi non abbiamo l' obbligo di atendere la chiusura lavori, questa infatti potrebbe rimanere aperta per altre opere non incentivabili. Dobbiamo invece rispettare i 90 gg dalla chiusura degli stessi.
A mio avviso non esiste alcun problema nell'inviare la pratica all' ENEA prima della chiusura lavori.
Concordo! Come detto in altro post, si ha la facoltà di spedire subito o di spedire entro 90 gg dal "collaudo lavori" (che vuol dir tutto e niente). A mio avviso è possibile scegliere indifferentemente tra le 2 situazioni...l'importante è non attendere oltre i 90 gg la "chiusura lavori" comunale.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
davidemorcy

Messaggio da davidemorcy »

Mi collego a questo topic ponendo il seguente quesito:
Nel caso non ci sia una vera e propria fine lavori ( come nel caso della sostituzione di caldaia ) posso considerere i 90 gg dalla data della mia asseverazione ?
"Chi non lavora non fa l'amore"
Mobius

Messaggio da Mobius »

Io in questo caso prendo in 90 gg dalla dichiarazione di conformità.
Bloccato