Dubbio su caldaia murale a GPL

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Davidedada905

Dubbio su caldaia murale a GPL

Messaggio da Davidedada905 »

Dunuqe, mi trovo con una caldaia a GPL installata in cucina. Areazione sufficiente ed installata parecchio tempo fa (per cui idonea pur non essendo tipo C)

Il problema è questo: la cucina si traova su un paino ammezzato e, senza nessuna porta di accesso, alla stessa è colleagta a delle scale che scendono al piano di sotto.
Dunque... secondo me non è in regola perchè se dovesse esserci una fuga di gas questo tenderebbe a scendere dalle scale.
Però è una situazione al limite perchè allora in qualsiasi condiominio potrei avere lo stesso problema per le cucine dell'ultimo piano... che ne dite voi esperti?

L'ente verficatore (Provincia) dice che è sufficiente installare un rilevatore con elettrovalvola... solo che vorrei sapere se è una sua idea oppure trova riferimenti nromativi precisi...
Grazie a tutti e a buon rendere
Kalz

Re: Dubbio su caldaia murale a GPL

Messaggio da Kalz »

L'ente verficatore (Provincia) dice che è sufficiente installare un rilevatore con elettrovalvola... solo che vorrei sapere se è una sua idea oppure trova riferimenti nromativi precisi...

è una sua idea/valutazione.
Rispondi