Buonasera, qualcuo sa darmi delucidazioni in merito alla possibilità di installare bidoni singoli per impiantio a GPL nello stesso alloggiamento all'esterno di un fabbricato?
La norma 7131 tratta di alloggiamento per bidoni singoli o piùà bidoni collegati allo stesso impianto. Ma se avessi più bidoni nello stesso alloggiamento che però servono ognuno un impianto diverso, come mi comporto? esistono dei limiti al numero di bidoni (o meglio ai kg)
Grazie, ogni aiuto è ben accetto!!!!
Bidoni GPL
Moderatore: Edilclima
Re: Bidoni GPL
Il limite è di 13 mc.
Decreto Ministeriale 14 Maggio 2004 -Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l'installazione e l'esercizio dei depositi di gas di petrolio liquefatto con capacità complessiva non superiore a 13 m3.
gfrank
Decreto Ministeriale 14 Maggio 2004 -Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l'installazione e l'esercizio dei depositi di gas di petrolio liquefatto con capacità complessiva non superiore a 13 m3.
gfrank
Vedi anche:
Decreto Legislativo 22 febbraio 2006, n. 128 - "Riordino della disciplina relativa all'installazione e all'esercizio degli impianti di
riempimento, travaso e deposito di GPL, nonche' all'esercizio dell'attività di distribuzione e vendita di GPL in recipienti, a norma dell'articolo 1, comma 52, della legge 23 agosto 2004, n. 239"
gfrank
Decreto Legislativo 22 febbraio 2006, n. 128 - "Riordino della disciplina relativa all'installazione e all'esercizio degli impianti di
riempimento, travaso e deposito di GPL, nonche' all'esercizio dell'attività di distribuzione e vendita di GPL in recipienti, a norma dell'articolo 1, comma 52, della legge 23 agosto 2004, n. 239"
gfrank
-
grazie mille.. a buon renderegfrank ha scritto:Vedi anche:
gfrank
-
Scusa ma non risco ad interpretare... la mia situazione è che ho un alloggiamento dove ci sono 6 bombole da 15 kg e 1 bombola da 20 kg. ogni bombola serve un impianto diverso (totale 7 appartamenti con 7 caldaie e 7 cucine). secondo te è possibile oppure il volume complessivo è troppo grosso?gfrank ha scritto:Vedi anche:
gfrank
Potrebbe essere equiparato ad un deposito ....... di bombole GPL
Il limite max. dovrebbe essere di 13 mc, con le condizioni di sicurezza previste dal decreto
gfrank
Il limite max. dovrebbe essere di 13 mc, con le condizioni di sicurezza previste dal decreto
gfrank
non vorrei sbagliarmi ma si dovrà fare il CPI att. 04
-
Mah.. faccio prima a fagliele spostare... ehehehehKalz ha scritto:non vorrei sbagliarmi ma si dovrà fare il CPI att. 04
Grazie a tutti comunque e buon lavoro