Primi ACE non pagati..

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SuperP

Primi ACE non pagati..

Messaggio da SuperP »

Vaffanbrodo il decreto legge 112 del 25 giugno..

Ho fatto un ace di un appartamento tramite una agenzia immobiliare e ora il proprietario non vuole pagarmelo perchè il notaio non l'ha nemmeno allegato all'atto!! Io credo proprio per quel decreto legge visto l'atto del 23 luglio!!

Alla faccia delle interpretazioni dell'ufficio studi del notariato che consigliano (in Lombardia) di allegarlo comunque...

Il fatto è che ho già un altro ACE fatto così e non vorrei mai che... (ma qui avevo parlato con il notaio che premeva per averlo in tempo utile..)
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Andrea70
Contatta:

Re: Primi ACE non pagati..

Messaggio da Andrea70 »

Purtroppo temo anch'io per un lavoro di AQE fatto..... anche grosso, per un azienda.
Però non esite.... non esiste veramente che ci debba rimettere per quattro politici teste di cxxxx.
Queste cose mi fanno infuriare di brutto.
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

Andrea70 ha scritto:Purtroppo temo anch'io per un lavoro di AQE fatto..... anche grosso, per un azienda.
Però non esite.... non esiste veramente che ci debba rimettere per quattro politici teste di cxxxx.
Queste cose mi fanno infuriare di brutto.
Lavoro commissionato? pagano o si va di fronte al giudice... aff..lo che lo usino o meno e a quale scopo!!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
MAX76

Messaggio da MAX76 »

Per andare da un giudice serve il contratto in mano con scritto nero su bianco le parti, l'oggetto della prestazione professionale e il conquibus... io penso alle tante volte che sulla fiducia ho fatto un lavoro senza avere uno straccio di foglio in mano (anche nell'ambito pubblico, considerando la media dei ritardi nel far firmare e girare le carte...).
davidemorcy

Messaggio da davidemorcy »

Questa è la dura vita dei professionisti!!!
Consiglio: fatevi almeno firmare il preventivo prima di fare i lavori.....
oppure consegnare lavoro NON TIMBRATO prima di farvi pagare.....
"Chi non lavora non fa l'amore"
MAX76

Messaggio da MAX76 »

Sul consegnare qualcosa anche se non timbrato non lo farei proprio, fateglielo solo vedere e non date niente per niente (c'è sempre il caso che un caro collega di quelli all'acqua di rose firmi e timbri ed incassi anche i 50€).
Rispondi