D.LGS 115 /2008 gestione calore = 55% ?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gandalf

D.LGS 115 /2008 gestione calore = 55% ?

Messaggio da gandalf »

Nel recente d.lgs 115/2008 viene citato nell'ALLEGATO II il nuovo contratto di Servizio ENergia detto "PLUS", tramite il quale parag 5 comma 3 lett. b):

un contratto servizio energia «Plus» ha validita' equivalente a un contratto di locazione finanziaria nel dare accesso ad incentivanti e agevolazioni di qualsiasi natura finalizzati alla gestione ottimale e al miglioramento delle prestazioni energetiche.

Quindi le aziende che fornisco contratti di Gestione Calore potrebbero beneficiare al loro interno dello sgravio fiscale del 55% per il costo dei lavori sostenutiper la riqualificazione delle Centrali termiche (Costo lavori dato in sub-appalto a ditte esterne...???)
jerryluis

Re: D.LGS 115 /2008 gestione calore = 55% ?

Messaggio da jerryluis »

Da quello che ho capito io lo sgravio è per gli utenti... perchè tutto sommato chi fa gestione calore acquista il materiale per vendere il servizio finito all'utente caricandosi del rischio d'impresa...
Teoricamente l'utente potrebeb pagare quanto prima mentre l'azienda crea il gu8adagno sul risparmio energetico...
Diversamente tra poco le aziende produttrici di materiale termoiodraulico fanno la detrazione del 55% su ciò che vendono agli utenti... :mrgreen:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
danilo2

Re: D.LGS 115 /2008 gestione calore = 55% ?

Messaggio da danilo2 »

Secondo me questo Thread è passato un pò "in cavalleria" senza che nessuno di noi avesse voglia di pensarci.
Però siccome io soffro di insonnia stanotte ci ho pensato un po su, e mi sembra che, a parte l'errore ortografico (incentivanti invece di incentivi) mi sembra che QUALCUNO possa accedere ala 55%. Chi è questo qualcuno?
Rispondi