Pagina 1 di 1

Fattura e bonifico con serramento non incentivabile

Inviato: mar ago 05, 2008 21:21
da SuperP
Solite rogne..
Ho una fattura pagata da bonifico dove è stata inserita oltre alle finestre dell'appartamento anche la finestrella della cantina..
Certamente non faccio rifare storni etc...
Se indico nell'allegato F il costo delle sole finestre incentivabili che crei problemi? L'agenzia delle Entrate vedrà che c'è un bonifico con una cifra 100 e che io ne ho messo in detrazione 90.. Mah.. Secondo me meglio di niente..

Come fareste voi? Mi sa ora che ci penso che ho già fatto così per una pratica.. sissi...

Voi come fareste?

Re: Fattura e bonifico con serramento non incentivabile

Inviato: mar ago 05, 2008 23:05
da jerryluis
Nell'asseverazione che puoi fare (se non è stata già redatta dal serramentista o chi per esso), puoi aggiungere una specifica che il totale delle finestre soggetet ad incentivo sono ____ costo totale con posa ____ .
A questo punto metti questo importo nella documentaizone da trasmettere on-line.
C'è una pezza giustificativa, è tutto legale e alla luce del sole... In caso di controllo non possono contestarti nulla, al più ti stringeranno la mano per l'estrema chiarezza e correttezza...

Re: Fattura e bonifico con serramento non incentivabile

Inviato: mer ago 06, 2008 08:46
da SuperP
jerryluis ha scritto:In caso di controllo non possono contestarti nulla, al più ti stringeranno la mano per l'estrema chiarezza e correttezza...
Il problema sai qual'è? Che il clienti porti il mio fascicolo con allegato F, asseverazioni etc al commercialista assieme alle fatture e bonifici. Il commercialista prenda per buono l'importo dei bonifici e.. controlli incrociati e subito ROGNE!!

Re: Fattura e bonifico con serramento non incentivabile

Inviato: mer ago 06, 2008 09:02
da MAX76
Purtroppo quoto; come anche nel mio altro post il problema è che è difficile far capire tecnicamente certe cose a chi non ha la stessa formazione e non parla la nostra stessa "lingua".
I commercialisti si sanno districare benissioni con l'agenzia delle entrate ma vogliono le cose fatte a loro immagine e somiglianza e non digeriscono per niente accrocchi e mezze vie.