ma e gli architetti????

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ilaria m.

ma e gli architetti????

Messaggio da ilaria m. »

ma scusate non ho capito i certificatori sono tutti termotecnici???e gli architetti dove sono finiti?????e i bei corsi per certificatori che per farli bisogna aver fatto un corso per progettisti energetici, che ci sono 25 persone 10 ing. 10 arch. 3 geom e 2 termotecnici????

e i comuni chiedono o no oltre alla legge 10 i progetti energetici degli edifici e anche delle semplici menutenzioni straordinarie? fatti di calcoli e di particolari costruttivi per la risoluzione dei ponti termici? e chiedono gli AQE o gli ACE per le agibilità?.....se chiedono queste cose un po' di lavoro dovrebbe esserci....io ho trovato un solo comune che lo ha chiesto per un tetto

ma?????? :?
roberto.p

Re: ma e gli architetti????

Messaggio da roberto.p »

ilaria m. ha scritto:ma scusate non ho capito i certificatori sono tutti termotecnici???e gli architetti dove sono finiti?????e i bei corsi per certificatori che per farli bisogna aver fatto un corso per progettisti energetici, che ci sono 25 persone 10 ing. 10 arch. 3 geom e 2 termotecnici????

e i comuni chiedono o no oltre alla legge 10 i progetti energetici degli edifici e anche delle semplici menutenzioni straordinarie? fatti di calcoli e di particolari costruttivi per la risoluzione dei ponti termici? e chiedono gli AQE o gli ACE per le agibilità?.....se chiedono queste cose un po' di lavoro dovrebbe esserci....io ho trovato un solo comune che lo ha chiesto per un tetto

ma?????? :?
alcuni si altri si limitano a timbrare e mettere in archivio :D
dave72

Re: ma e gli architetti????

Messaggio da dave72 »

capisco la facile ironia