Pagina 1 di 1

AQE in Toscana per U.I.

Inviato: mar lug 15, 2008 08:22
da studioviviani
Chiedo conferma (ulteriore) nel marasma generale.

Quesito n. 1
In Toscana l'AQE può essere effettuata da chi ha redatto la Legge 10; SI o NO ?

Quesito n. 2
Appartamento di superficie utile 49 mq (superficie lorda > 50mq) con caldaia autonoma, risultante essere porzione di edificio con altra unità immobliare.
Per la compravendita il notaio ha richiesto l'AQE. Secondo voi è corretto; SI o NO ?

Re: AQE in Toscana per U.I.

Inviato: mar lug 15, 2008 08:34
da simcat
1) SI

2) NO

ciao

Re: AQE in Toscana per U.I.

Inviato: mar lug 15, 2008 08:47
da apstudio
Buongiorno:

1) se si prende in considerazione il d.l. 115, come da altre discussioni in merito sul forum, mi sembra ci sia incompatibilità.

2) se l'u.i. fa parte di un nuovo edificio allora l'aqe serve, se trattasi di u.i. esistente secondo me fino al 1/07/2009 non necessita.

saluti Alessandro

Re: AQE in Toscana per U.I.

Inviato: mar lug 15, 2008 10:37
da simcat
in ambito di a.q.e., ed in Toscana siamo ancora in questa fase (speriamo che duri fino all'entrata delle linee guida nazionali....) non vedo nessun riferimento con il nuovo decreto.

Per il punto 2, mi sembra talmente ovvio che per il nuovo serva l'AQE che ho dato per scontato che si trattasse di esistente.