EDIFICI NON RISCALDATI
Moderatore: Edilclima
EDIFICI NON RISCALDATI
Salve a tutti...volevo approfittare della vostra disponibilità per chiedere un parere generale: un notaio mi ha chiesto l'attestato di qualificazione energetica per l'atto di vendita di un capannone non riscaldato e che non verrà riscaldato: secondo me non è necessario redigerlo, ad ogni modo mi è venuto il dubbio che non sia necessario redigerlo assegnando semplicemente un EPi = 0. Nel caso invece di un capannone di nuova costruzione che non verrà riscaldato, secondo voi si applica in qualche modo il D.Lgs. 192 (es.: rispetto del K delle strutture). Grazie!
Ultima modifica di campa il mar lug 15, 2008 09:32, modificato 1 volta in totale.
Re: EDIFICI NON RISCALDATI
Il parere prevalente discusso più volte e: NO impianto termico = No ACE/AQE. Al notaio è opportuno redigere una dichiarazione che l'edificio non ha impianto termico.
Vale anche nel caso di NC senza impianto termico
Non si deve rispettare alcun K delle strutture, in quanto senza impianto non c'è dispersione termica.
gfrank
Vale anche nel caso di NC senza impianto termico
Non si deve rispettare alcun K delle strutture, in quanto senza impianto non c'è dispersione termica.
gfrank
salve a tutti,
e se invece fosse presente solamente una piccola stufa a legna, come mi dovrei comportare secondo voi ?
grazie
e se invece fosse presente solamente una piccola stufa a legna, come mi dovrei comportare secondo voi ?
grazie
Lorenzo
Se è sotto i 15 kW non è considerata impianto termico....
Volendo, puoi anche redigerlo.
In Lombardia, potrebbe rientrare in classe A ...
gfrank
Volendo, puoi anche redigerlo.
In Lombardia, potrebbe rientrare in classe A ...

gfrank