Nella nuova guida sfornata dall'Agenzie delle Entrate relativa alle agevolazioni 55% per il 2008÷2010, esattamente a pag. 19, si sottolinea che "...che l’agevolazione della detrazione del 55% è condizionata all’indicazione in fattura del costo della manodopera utilizzata per la realizzazione dell’intervento", in contrasto con quanto affermato nella Circolare AdE n. 12/E del 19.02.2008 (risposta 1.1). Che si fa? La si mette oppure no
(magari è un quesito che c'interessa poco poco ma la chiarezza in questi casi non è mai abbastanza)
cristiana ha scritto:Nella nuova guida sfornata dall'Agenzie delle Entrate si sottolinea che "...che l’agevolazione della detrazione del 55% è condizionata all’indicazione in fattura del costo della manodopera utilizzata per la realizzazione dell’intervento", in contrasto con quanto affermato nella Circolare AdE n. 12/E del 19.02.2008 (risposta 1.1). Che si fa?
La circolare ha meno valore di alcune imposizioni normative che prevedevano di riportare l'importo della manodopera -> io lo faccio indicare
Attenzione.
Il parere espresso nella circolare è relativo all'applicazione dell'aliquota agevolata del 10%, per la quale sembra che non sia + necessaria l'indicazione della manodopera.
Però tale indicazione è ancora necessaria per usufruire delle detrazioni del 55%, pena la perdita della detrazioen stessa.