Regione Toscana
La Toscana, con Delibera della Giunta Regionale n. 120/08, ha rifinanziato - stanziando ben 800.000 euro - il Programma Solare Termico di cui alla D.G.R. n. 1/06 per l'anno 2008.
Comune di Ferrara
Il Comune di Ferrara ha prorogato a tutto il 2010 il BANDO per l'erogazione di contributi al fine di incentivare l'installazione di IMPIANTI SOLARI TERMICI IN IMMOBILI RESIDENZIALI.
In pratica, con questo bando l'Amministrazione comunale prosegue l'opera di promozione del risparmio energetico, estendendo per altri 3 anni l'erogazione dei contributi per l'installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) e/o integrazione riscaldamento domestico. La scadenza del precedente bando, prevista per il 3 marzo 2008, viene quindi PROROGATA al 3 marzo 2011.
Provincia di Asti
La Provincia di Asti ha emanato un Bando per la concessione di contributi in conto capitale per l'installazione di IMPIANTI SOLARI TERMICI - sia in edifici esistenti che di nuova costruzione - collocati sul territorio provinciale.
Sono previsti due periodi in cui sarà possibile inviare le domande:
1) dal 16/04/08 al 16/05/08,
2) dal 15/09/08 al 15/10/08 (compatibilmente con la disponibilità di risorse).
gfrank
Contributi per impianti solari : Toscana - Ferrara - PR Asti
Moderatore: Edilclima