Buongiorno a tutti,
devo fare urgentemente un APE di un Poliambulatorio in Lombardia dove è presente un impianto a fancoil e una UTA per il rinnovo dell'aria dotata di batterie calde e batteria fredda (con immissione in ambiente di aria a temperatura neutra), entrambi i sistemi sono collegati ad una pompa di calore per la produzione di acqua calda e acqua refrigerata.
Ho caricato l'xml di edilclima in Cened e impostato la parte di ventilazione meccanica manualmente in quanto Cened non importa questa parte direttamente da EC (ho considerato un impianto misto aria/acqua e non un impianto a tutt'aria).
Per la parte di ventilazione meccanica, essendo l'UTA dotata di batterie calde e batteria fredda, in Cened ho modellato
- UTA di riscaldamento
- UTA di raffrescamento
- UTA ventilazione meccanica
Prima domanda: secondo voi è corretta la modalità inserita?
Seconda domanda: non riesco ad associare all'UTA la centrale di riscaldamento e la centrale frigorifera nelle rispettive sezioni, vi è capitato? Come avete fatto? Se vado a flaggare "è presente una UTA" riesco a caricare la parte relativa all'UTA ma perde completamente tutta la parte relativa al sistema idronico a fancoil. Devo reinserire tutta la parte impianti manualmente?
Grazie a chi vorrà darmi una mano!!