Appartamento grande e singola pompa di calore sottodimensionata
Inviato: lun giu 22, 2026 09:22
Buongiorno a tutti,
vorrei un chiarimento sul corretto procedimento da intraprendere. Ho un immobile di grandi dimensioni (120mq) in cui vi è solo una pompa di calore da 9.000BTU in una camera lontana. Quando andate a modellare la zona termica, ne costituite solamente una per l'intero appartamento oppure ne create due per compensare l'insufficienza della pompa nel riscaldare l'intero appartamento? Anche perchè è palese che, nella parte più remota, le temperature sono completamente diverse.
Un saluto
Ivan
vorrei un chiarimento sul corretto procedimento da intraprendere. Ho un immobile di grandi dimensioni (120mq) in cui vi è solo una pompa di calore da 9.000BTU in una camera lontana. Quando andate a modellare la zona termica, ne costituite solamente una per l'intero appartamento oppure ne create due per compensare l'insufficienza della pompa nel riscaldare l'intero appartamento? Anche perchè è palese che, nella parte più remota, le temperature sono completamente diverse.
Un saluto
Ivan