Pagina 1 di 1

Trasmittanza pavimenti industriali

Inviato: mar mag 13, 2008 10:09
da aupaz
Ciao a tutti, vorrei avere un attimo un chiarimento riguardo i pavimenti industriali controterra. la trasmittanza da rispettare e quella nella tabella dell'allegato C ?!?! Mi pare di no, visto che parla solo di pavimenti verso esterno o verso locali non riscaldati...
Quindi, per il 311 non c'è limite?!
E se uno vuole rifare una parte di paviemnto, per prendere gli incentivi del 55% cosa deve fare?! Che parametri seguire?!?! Datemi un chiarimento perchè alcuni dubbi a volte mi assalgono...

Re: Trasmittanza pavimenti industriali

Inviato: mar mag 13, 2008 10:34
da arkanoid
"esterno" comprende il terreno.
La trasmittanza da verificare deve comunque comprendere il terreno, secondo il metoto di calcolo della 13370

Re: Trasmittanza pavimenti industriali

Inviato: mar mag 13, 2008 10:52
da aupaz
Avevo visto quella norma e la stò leggendo solo ora... Quindi per il caso di pavimento controterra, usando edilclima, mi viene fuori il valore già corretto ?!?! Con un pavimento di 15 cm di calcestruzzo e su terreno con lambda=2 quanto isolante dovrei mettere ?!
nei calcoli mi chiede sempre il perimetro ecc... ora leggo la 13370 e poi torno...

Grazie dell'assistenza!

Re: Trasmittanza pavimenti industriali

Inviato: mar mag 13, 2008 11:50
da arkanoid
non uso edilclima, ma devi verificare che in qualche modo sia possibile associare alla struttura un tipo di esosizione o condizione al controrno che indichi che il pavento è controterra. Diversamente suppongo che il programma lo consideri di default esposto all'aria.

Re: Trasmittanza pavimenti industriali

Inviato: mar mag 13, 2008 13:05
da aupaz
io lo uso, ma solo oggi chiedendolo all'assistenza mi sono accorot , all'atto della stampa delle strutture, he c'era una spunta apposita per le strutture contro terra da attivare... uffaaaaa!!!!