Pompa di calore Midea o Mitsubishi?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
bobdrbeer

Pompa di calore Midea o Mitsubishi?

Messaggio da bobdrbeer »

Salve a tutti, avrei bisogno di chiedervi un consiglio, ho chiesto un preventivo per l'installazione di pompe di calore, per la precisione un dual e un mono, e la persona che è passata nel preventivo mi ha consigliato questi due modelli:
- MIDEA XTREME PRO Green 9000
- MITSUBISHI AY25 9000

io onestamente non ne capisco granchè, però su internet mi sembrano simili, voi cosa consigliereste tra i due prodotti e perche?
qual è la diffenrenza (oltre al prezzo ahah)

grazie mille a tutti!!!!
Emanuele​
HUGO

Re: Pompa di calore Midea o Mitsubishi?

Messaggio da HUGO »

bobdrbeer ha scritto: lun mar 16, 2026 09:19 Salve a tutti, avrei bisogno di chiedervi un consiglio, ho chiesto un preventivo per l'installazione di pompe di calore, per la precisione un dual e un mono, e la persona che è passata nel preventivo mi ha consigliato questi due modelli:
- MIDEA XTREME PRO Green 9000
- MITSUBISHI AY25 9000

io onestamente non ne capisco granchè, però su internet mi sembrano simili, voi cosa consigliereste tra i due prodotti e perche?
qual è la diffenrenza (oltre al prezzo ahah)

grazie mille a tutti!!!!
Emanuele​
C'è un tizio che scrive su questo forum che si chiama NoNickName che saprà darti le informazioni che richiedi. Ciao
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Esa

Messaggio da Esa »

Credo che la differenza stia tutta nell'installatore e nell'assistenza che ti sarà garantita.
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

HUGO ha scritto: lun mar 16, 2026 09:37 C'è un tizio che scrive su questo forum che si chiama NoNickName che saprà darti le informazioni che richiedi. Ciao
Ah, no, io quella roba lì con gli occhi a mandorla non so neanche com'è fatta.
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Rispondi