Buon pomeriggio,
dovrei presentare una SCIA per l’installazione di un gruppo elettrogeno da 184 kW in un locale esterno ad uso esclusivo. Il gruppo non è dotato di serbatoio incorporato, ma sarà alimentato da un serbatoio da 200 litri.
La mia domanda è la seguente: il serbatoio da 200 litri posso considerarlo serbatoio di servizio, e quindi installarlo all’interno del locale di installazione del gruppo, oppure deve essere considerato serbatoio di deposito e quindi essere installato esternamente?
Leggendo la norma (DM 13/07/2011) questo passaggio non mi risulta molto chiaro.
Serbatoio per gruppo elettrogeno
Moderatore: Edilclima
Re: Serbatoio per gruppo elettrogeno
2.1.
Il gruppo e/o la unità di cogenerazione può essere alimentato direttamente dal serbatoio di deposito o attraverso un serbatoio incorporato o di servizio. Il rifornimento del serbatoio incorporato o di servizio deve avvenire per circolazione forzata.
Entrambe le soluzioni: se lo metti dentro sarà "di servizio", se lo metti all'esterno sarà "di deposito".
Il gruppo e/o la unità di cogenerazione può essere alimentato direttamente dal serbatoio di deposito o attraverso un serbatoio incorporato o di servizio. Il rifornimento del serbatoio incorporato o di servizio deve avvenire per circolazione forzata.
Entrambe le soluzioni: se lo metti dentro sarà "di servizio", se lo metti all'esterno sarà "di deposito".