Buonasera, chiedo a voi un consiglio perché non sono convinto di quello che mi è stato detto .
Ho una caldaia a condensazione marca Ferroli, per il riscaldamento utilizzo termostato a due fili.
Settimana scorsa la caldaia mi dava errore di accensione, intervenuto il tecnico, candeletta difettosa e sostituita.
Da quel giorno non mi funziona più il termostato, quindi i termosifoni sono sempre accesi al massimo, per spegnerli devo agire manualmente sulla caldaia e impostare modalità estate. Il tecnico mi ha detto che non ha toccato nulla e sicuramente si è rotto il termostato, ho sostituito il termostato ma non è cambiato nulla.
Ho verificato che i due fili del termostato fossero correttamente inseriti nella caldaia, che magari involontariamente con l'intervento del tecnico si fossero staccati ma no, sono correttamente inseriti.
Ho richiamato il tecnico che mi ha detto che allora il problema è della scheda madre.
Prima di farlo intervenire nuovamente, secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Premetto che in modalità estate l'acqua calda funziona correttamente e che in modalità inverno i termosifoni partono senza aprire l'acqua calda. (Specifico questo perché il tecnico mi ha parlato anche di questa possibilità, della valvola a tre vie, ma poi l'ha esclusa).
Grazie per la vostra disponibilità.
Problema caldaia FERROLI
Moderatore: Edilclima