Gli interruttori differenziali installati a protezione degli impianti FTV intervegno anche per dispersioni a monte quando le batterie di accumolo alimentano l'impianto residenziale ?
Grazie
info differenziali
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
- Messaggi: 9956
- Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17
Re: info differenziali
Prima di tutto, gli interruttori differenziali non proteggono gli impianti, ma le persone.fumari ha scritto: lun ago 11, 2025 13:49 Gli interruttori differenziali installati a protezione degli impianti FTV intervegno anche per dispersioni a monte quando le batterie di accumolo alimentano l'impianto residenziale ?
Grazie
Intervengono quando la somma vettoriale delle correnti transitanti attraverso l'interruttore è superiore al valore di targa, normalmente 0.03 o 0.3A.
Inoltre le batterie di accumulo non alimentano mai l'impianto residenziale. E' l'inverter che alimenta l'impianto residenziale, eventualmente prelevando energia dalle batterie.
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871