Vecchie distanze di sicurezza serbatoi GPL interrati

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Cdalla

Vecchie distanze di sicurezza serbatoi GPL interrati

Messaggio da Cdalla »

Buongiorno a tutti e Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro interessamento: Il quesito è il seguente in un cortile adiacente alla mia proprietà è installato da tempo (almeno 20 anni se non di più) un serbatoio GPL interrato ad una distanza dal mio confine inferiore ad 1,5 mt(1300/1400). Ora una società fornitrice di gas ha installato un serbatoio interrato (in comodato) sulla mia proprietà con distanze dal confine coerenti alle normative odierne ma ad una distanza dal serbatoio dell'altra proprietà molto inferiore ai 7,5 metri consentiti. Alla mia contestazione mi hanno risposto che sono gli altri a non essere in regola e se saremo soggetti ad una visita ispettiva dei VVFF saranno loro a dovere spostare il serbatoio. Secondo Voi è una risposta corretta? Non è che le normative passate (all'epoca dell'installazione del serbatoio del mio vicino) consentivano distanza dal confine ridotte e di conseguenza dovrei essere io a spostare il serbatoio? Vi ringrazio moltissimo per la Vostra cortesia, Saluti
Rispondi