Ho un caso dove si vuole mettere il fotovoltaico sulla parte inclinata di uno shed;
sulla parte verticale dello shed abbiamo l'apertura di aerazione;
io intendo che il metro si calcoli come percorso dei fumi dal finestrotto al pannello fotovolatico... (153+647+175+120 = 1095 > 1000 mm)
ma la guida non è così chiara...
Shed, fotovoltaico e distanza di 1 m
Moderatore: Edilclima
-
Shed, fotovoltaico e distanza di 1 m
- Allegati
-
- fva.JPG (100.65 KiB) Visto 70 volte
Re: Shed, fotovoltaico e distanza di 1 m
il metro dal lucernario shed non ha senso tenerlo ed è sempre stato dimostrato da simulazioni in FSE
si deve avere il metro dal pannello FTV al lucernario dello shed precedente (ove c'è "affaccio" tra le superfici)
ho sempre fatto questo tipo di valutazione del rischio e ho sempre fatto installare i pannelli FTV su shed.
infatti leggendo la nuova RTV ho colto con stupore che questo tipo di valutazione standard è stato inserito.
10 cm da pannello a colmo shed e 1 m da precedente lucernario shed (distanza che c'è sempre in capannoni)
si deve avere il metro dal pannello FTV al lucernario dello shed precedente (ove c'è "affaccio" tra le superfici)
ho sempre fatto questo tipo di valutazione del rischio e ho sempre fatto installare i pannelli FTV su shed.
infatti leggendo la nuova RTV ho colto con stupore che questo tipo di valutazione standard è stato inserito.
10 cm da pannello a colmo shed e 1 m da precedente lucernario shed (distanza che c'è sempre in capannoni)