Ma secondo voi, in un magazzino intensivo,
quando è che scatta l'obbligo dello sprinkler?
Il livello IV del criterio S.6.3 l'ho vedo un po' discrezionale...
In relazione alle risultanze della valutazione del rischio nell’ambito e in ambiti limitrofi della
stessa attività (es. ambiti di attività con elevato affollamento, ambiti di attività con geometria
complessa o piani interrati, elevato carico di incendio specifico qf, presenza di sostanze o miscele
pericolose in quantità significative, presenza di lavorazioni pericolose ai fini dell’incendio,
…).
copi e sprinkler
Moderatore: Edilclima
Re: copi e sprinkler
quando lo chiede l'assicurazione 
(scherzi a parte, non mi sembra così discrezionale: se sei isolato, fuori terra, con un CI compatibile col REI delle strutture, senza sostanze infiammabili/esplosive/tossiche, non ce lo metti, altrimenti ce lo metti).

(scherzi a parte, non mi sembra così discrezionale: se sei isolato, fuori terra, con un CI compatibile col REI delle strutture, senza sostanze infiammabili/esplosive/tossiche, non ce lo metti, altrimenti ce lo metti).
- weareblind
Re: copi e sprinkler
Il tema è largamente discusso e senza una risoluzione.
Spannometrico fino a 4.000 mq, classe 90, buona accessibilità da esterno, non lo propongo.
Ma qui siamo alle idee personali.
Spannometrico fino a 4.000 mq, classe 90, buona accessibilità da esterno, non lo propongo.
Ma qui siamo alle idee personali.