Attività 17 o 18

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Paxs

Attività 17 o 18

Messaggio da Paxs »

Buongiorno a tutti,
sto seguendo un deposito/magazzino di spedizione dove per 24h deterranno un piccolo quantitativo di cartucce con polvere da sparo.
E' un tema mai affrontato prima da parte mia...
Per come la vedo, tale attività rientra nella 17 non trattandosi di negozio di minuta vendita, pertanto soggetta a 151 poichè non sono previsti quantitativi per non assoggettabilità.
Nell'attività 18 è previsto un quantitativo minimo pari a 500 Kg per non assoggettabilità, il committentente vorrebbe rientrare in questa fattispecie :D .
Il dubbio mi viene perchè anche nell'attività 18 si fa riferimento a "esercizi di minuta vendita e/o depositi ...". Credo s'intenda depositi legati alla vendita al minuto..Sbaglio?
Se qualcuno ha esperienza in merito gliene sarei grato :wink:
Sandeman

Re: Attività 17 o 18

Messaggio da Sandeman »

Ciao,

ho seguito una pratica relativa ad una armeria negozio di caccia/pesca/sport. La stesso è stata inquadrata in att. 18.2.C in quanto appunto ''minuta vendita''. Credo che la differenza tra la 17 e la 18 risieda proprio nel tipo di vendita. Nella 18 rientrano i negozi al cui al loro interno hanno un deposito ( 500kg) relativo ad articoli esplodenti e che effettuano la ''minuta vendita''. Nella 17 rientrano gli stabilimenti che hanno si un deposito al loro interno ma non effettuano la ''minuta vendità''. Da come l hai descritta parrebbe più attività 17 la tua.
Paxs

Re: Attività 17 o 18

Messaggio da Paxs »

Ciao, grazie del riscontro...
Buona settimana :wink:
Rispondi