REGOLAZIONE PANNELLO CONTROLLO VMC

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giampi74

REGOLAZIONE PANNELLO CONTROLLO VMC

Messaggio da giampi74 »

Buongiorno,

io ho installato da poco una VMC ERRE GI 300MT cubi ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti di come utilizzare il pannello di controllo.
Oltre alla funzione automatica / manuale vedo che c'è la possibilità di leggere la t° attuale e di impostarne una, così come per il valore di umidità.
Pero' visto che la "macchina" e' nel garage la temperatura che leggo indica la temperatura dell'ambiente dov'è installata la macchina ? Quelle che si puo' impostare che senso ha? devo indicare quella presente in casa? Il valore di umidità che posso impostare e' quello che si vorrebbe ottenere in casa e rilavato dove e' installato il pannello di controllo?
grazie

Gpaolo
NoNickName

Re: REGOLAZIONE PANNELLO CONTROLLO VMC

Messaggio da NoNickName »

giampi74 ha scritto: mer apr 23, 2025 13:02 io ho installato da poco una VMC ERRE GI 300MT cubi ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti di come utilizzare il pannello di controllo.
Perchè questo è notoriamente il forum delle VMC ERRE GI, vero?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
giampi74

Messaggio da giampi74 »

ciao

scusa , in realtà la mia domanda voleva essere piu' generale. Nel senso che fatico a capire come utilizzare il pannello di controllo della mia VMC e chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi. Tutto qui.
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

giampi74 ha scritto: ven mag 16, 2025 09:58 in realtà la mia domanda voleva essere piu' generale. Nel senso che fatico a capire come utilizzare il pannello di controllo della mia VMC e chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi. Tutto qui.
Aiutarti a fare cosa, esattamente?
Hai provato a leggere il manuale?
Hai provato a cercare su google, copilot, chatgpt?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi