PROBLEMA MUFFA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Franz17

PROBLEMA MUFFA

Messaggio da Franz17 »

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per un problema che ho da ormai qualche giorno.
Vivo in un appartamento situato all'ultimo piano (secondo) di una palazzina anni 2000 (no cappotto termico)
Mi sono accorto settimana scorsa di aver qualche piccolo segno di muffa nella camera da letto esposta a nord.
La temperatura è sempre di un grado più bassa rispetto alle altre camere e ieri misurandola con un ignometro è risultato che durante la giornata
l'umidità si aggira al 60%, mentre la notte dormendoci in due arriva al 70%
Ora sto prestando più attenzione a far areare la casa e tenere le porte aperte, ho appena preso un deumidificatore a compressore da 20 lt provando a vedere di migliorare la situazione
Per ora ho tamponato con spray anti muffa e ho intenzione di utilizzare una vernice antimuffa

Avete suggerimenti? Posso tenere la porta finestra leggermente aperta anche durante la notte pe abbassare l'umidità?
Per quanto tempo dovrei areare la casa? Posso tenere le finestre aperte tutto il giorno?
Ho sentito la signora che ci abitava prima e mi ha assicurato che lei problemi di muffa non ne hai mai avuti e teneva le finestre sempre aperte

Pensavo anche ad una pannellatura interna ma leggo di pareri molto discordanti..

Grazie mille in anticipo
Rispondi