Qualcuno può dirmi perché se imposto la temperatura di mandata a 40 gradi la mia caldaia a condensazione pendola? Continua ad attaccare e staccare, quando attacca sale la temperatura di mandata fino a 47 48 poi stacca e scende a 35, a 35 riattacca e ritorna a 47, tutto questo si ripete ogni 5 minuti. Mi sembra strano che abbia il minimo così alto.. in pieno inverno invece impostando la temperatura di mandata a 55 gradi rimane stabile senza pendolare. Naturalmente lascio la caldaia andare h24 sempre e i termostati non bloccano niente perché settati a 21 gradi, e con quelle temperature di mandata sto a 19.5 gradi in casa.
Pendolando così consuma di più rispetto a quando avevo temperatura di mandata a 55 e non pendolava? Se però imposto 55 in questo periodo arrivo a 23 gradi in casa. Come risolvo?
Modello caldaia immergas victrix tt
https://ideawebstore.com/caldaie-a-cond ... -fumi.html
Manuale caldaia:
https://www.immergas.com/media/Prodotto ... _BC0F9.pdf
Caldaia a condensazione pendola se abbasso temperatura di mandata
Moderatore: Edilclima
Re: Caldaia a condensazione pendola se abbasso temperatura di mandata
Nel manuale della mia caldaia ho delle sezioni in cui mi fa vedere come accedere dal display alle sezioni di taratura della caldaia, nello specifico posso settare la potenza nominale, la potenza intermedia di accensione e la potenza minima. Attualmente ho potenza nominale valore 99% - potenza intermedia di accensione 41% - potenza minima 0%.
Qualcuno sa dirmi quali modificare e che valori impostare? Spiegandomi cosa succede se aumento o diminuisco questi valori? Grazie
Qualcuno sa dirmi quali modificare e che valori impostare? Spiegandomi cosa succede se aumento o diminuisco questi valori? Grazie