Strategia S.7 Autorimessa

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Luca_IM77

Strategia S.7 Autorimessa

Messaggio da Luca_IM77 »

Buongiorno a tutti,
sto lavorando per la prima volta con il codice di prevenzione incendi ad un’autorimessa.
Non capisco il messaggio di errore indicato dal programma EC774.
Nella strategia S7, seguendo il codice, dovrei poter considerare un livello I ma il programma, tramite un alert, mi chiede un livello IV e non riesco a comprenderne il motivo, anche perchè il software stesso non motiva il blocco.

Allego un immagine per spiegarmi meglio.

Vi è mai capitato? Qualcuno può aiutarmi a capire? :roll:

Grazie :D

ILM
Allegati
Allert.png
Allert.png (323.04 KiB) Visto 631 volte
ing.caruso

Re: Strategia S.7 Autorimessa

Messaggio da ing.caruso »

Come tutti i software è possibile che tu forse abbia erroneamente flaggato (o dimenticato di togliere il flag) il Livello IV per la rivelazione allarme o in alcune misure del calcolo del carico di incendio o per esempio nell'incremento delle vie di esodo. Funziona cosi anche nei software ACCA antifuocus.
D'altronde li te lo dice. Non ti specifica quale misura, ma può essere che sia richiamato in queste.
Nel caso non ti fa procedere oltre allora è un bug.
Odio i software anche per questo. Sono anni che sono passato a relazioni di progetto manuali. Li uso giusto per un check-up di controllo incrociato fra i vari livelli per questa ragione comunque.
stfire

Messaggio da stfire »

con tutto il rispetto per chi progetta software, ti sconsiglio di usarli per definire la strategia antincendio.
io non li uso proprio per queste attività, però se proprio uno volesse usarli è meglio che prima si chiarisca il tutto con il COPI alla mano.
altrimenti il risultato è questo.
weareblind

Messaggio da weareblind »

Ma a cosa servono? Son 5 righe da leggere, dal Copi, e da copiare. Mah...
Luca_IM77

Messaggio da Luca_IM77 »

Ringrazio tutti.
Utilizzo il programma solo come traccia ma ho sempre sotto mano il codice, motivo per cui mi sono accorto subito di questa strana situazione.
Ho chiesto un chiarimento ad Edilclima ma senza aver ricevuto risposta.
Risolleciterò, almeno da capire se è in effetti un errore del programma o qualche mia svista, grazie
dorinag

Messaggio da dorinag »

Secondo me o hai messo la Rilevazione fumi come fattore riduttivo nel carico di incendio (allora però il software ti avrebbe imposto come minimo il Livello III) oppure hai aumentato le lunghezze di esodo secondo il paragrafo S.4.10 Requisiti antincendio aggiuntivi per l’esodo (che richiede il livello IV della strategia S.7).
Altre scelte precedenti non ne trovo che possano impattare su S.7.
Rispondi