ciao
condominio di 40 appartamenti in località di mare (edificio civile >12 m)
dei 40 appartamenti, una parte (30) sono di proprietà di un imprenditore che li affitta per uso turistico
gli altri appartamenti sono di diverse proprietà, sempre utilizzati come case vacanze
si configura attività 66 del DPR 151/2011 ?
o si applicano solo i requisiti minimi per affitti brevi ?
grazie
Condominio con appartamenti vacanze
Moderatore: Edilclima
Re: Condominio con appartamenti vacanze
Le case per vacanze non rientrano nell'attività 66 del DPR 151/11.
Ci rientrano le case per ferie. Si vedano definizioni di cui l'art.6 della L217/83.
Il tema è che normativa antincendio occorre applicare all'edificio.
Ci rientrano le case per ferie. Si vedano definizioni di cui l'art.6 della L217/83.
Il tema è che normativa antincendio occorre applicare all'edificio.
ok quindi nel caso che ho descritto, trattandosi di appartamenti per vacanze, non sarebbero att. 66.etec83 ha scritto: mar feb 25, 2025 17:24 Le case per vacanze non rientrano nell'attività 66 del DPR 151/11.
intendi ?etec83 ha scritto: mar feb 25, 2025 17:24 Il tema è che normativa antincendio occorre applicare all'edificio.
è anche un condominio sotto i 12 m.
Non sono attività 66.stfire ha scritto: mar feb 25, 2025 17:30 ok quindi nel caso che ho descritto, trattandosi di appartamenti per vacanze, non sarebbero att. 66.
Dovresti applicare il D.M. 09.04.1994 e applicare il titolo corrispondente a seconda dei posti letto.
Se interessa c'è anche un quesito fatto dalla PG di Milano.
- Allegati
-
- quesito VVF cav_page-0001.pdf
- (469.54 KiB) Scaricato 16 volte
grazie interessanteetec83 ha scritto: mar feb 25, 2025 17:47 Se interessa c'è anche un quesito fatto dalla PG di Milano.
il DM 09.04.1994 si deve quindi applicare con riferimento alla singola unità abitativa
e quindi nel caso descritto sarebbe il TITOLO III (< 25 posti letto per appartamento)
per la gestione della sicurezza alla fine il parere la mette un po' da parte
ma in generale non mi torna qualcosa