Buona sera
Ho un edificio con attività 74.B e 77.A
Devo presentare progetto per la CT. Approfondendo ho scoperto che è stata fatta una modifica alla facciata (realizzazione di una facciata ventilata)senza presentare SCIA.
Io vorrei presentare mio progetto citando che la CT è in edificio con attività 77.A ma senza tenerne conto, applicando quindi il solo DM 8/11/2019 all mia CT. E' corretto?
Progetto CT con edificio con cappotto
Moderatore: Edilclima
Re: Progetto CT con edificio con cappotto
Sei hai l'incarico solo per la 74, pensa solo a quella.
Sarebbe bene comunque relazionare al titolare del problema sulla 77.
Sarebbe bene comunque relazionare al titolare del problema sulla 77.
Grazie mille! Mi sento molto allineato al tuo consiglio.
Sicuramente il progetto della 74.B puoi presentarlo, senza citare l'attività 77 che essendo una A sarà soggetto a sola SCIA diretta. Idem quando ti approvano la 74 e presenterai poi la SCIA solo di quella.
Il problema si pone quando sarà ora di fare il rinnovo della 77, perchè se nel frattempo scade andrà comunque rinnovata. Non so se la realizzazione di cappotto comporti una variante sostanziale e se occorra presentare nuova SCIA...
Il problema si pone quando sarà ora di fare il rinnovo della 77, perchè se nel frattempo scade andrà comunque rinnovata. Non so se la realizzazione di cappotto comporti una variante sostanziale e se occorra presentare nuova SCIA...