Alcune domande su pompa di calore
Moderatore: Edilclima
Alcune domande su pompa di calore
Ciao a tutti, sono un completo inesperto. Mi sono appena trasferito in una casa nuova in classe A4.
Mini appartamento bilocale, ingresso e bagno.
E' presente un motore esterno Mitsubishi, un impianto nel locale tecnico che si chiama Ecodan e in casa ho 2 termosifoni in bagno e due split "Innova" nelle due stanze.
Zona climatica E
Ho messo la mandata a 45 gradi e sanitaria a 43.
Adesso ho provato ad abbassare a 43.
Consumavo 20 KW al giorno, ieri invece 17.
Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come usare l'impianto? Ho due cronotermostati, come li tengo?
Tutto sempre acceso?
Mini appartamento bilocale, ingresso e bagno.
E' presente un motore esterno Mitsubishi, un impianto nel locale tecnico che si chiama Ecodan e in casa ho 2 termosifoni in bagno e due split "Innova" nelle due stanze.
Zona climatica E
Ho messo la mandata a 45 gradi e sanitaria a 43.
Adesso ho provato ad abbassare a 43.
Consumavo 20 KW al giorno, ieri invece 17.
Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come usare l'impianto? Ho due cronotermostati, come li tengo?
Tutto sempre acceso?
-
Re: Alcune domande su pompa di calore
Ma il costruttore te lo ha spiegato, dopo che gli hai dato qualche centinaia di migliaia di euro?
Sono in affitto, alcune info ma veramente poche…marcoaroma ha scritto: dom dic 22, 2024 23:56 Ma il costruttore te lo ha spiegato, dopo che gli hai dato qualche centinaia di migliaia di euro?
- NoNickName
RTFMsteveone ha scritto: lun dic 23, 2024 08:05Sono in affitto, alcune info ma veramente poche…marcoaroma ha scritto: dom dic 22, 2024 23:56 Ma il costruttore te lo ha spiegato, dopo che gli hai dato qualche centinaia di migliaia di euro?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”