Ecobonus Impianto Centralizzato condominiale

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giomo

Ecobonus Impianto Centralizzato condominiale

Messaggio da giomo »

Buonasera a tutti,
insieme ad altro tecnico progettista mi sto occupando del rifacimento della Centrale Termica di un condominio (è stata presentata CILA per sostituzione generatore), io farò l'asseveratore, al fine di aderire all'Ecobonus 50% la mia domanda è: facendo la simulazione sul portale ENEA mi trovo che, inserendo la caldaia modulare anche come produttore dell'acqua calda sanitaria attraverso un boiler d'accumulo a serpentino da lt.1000 mi richiede il rendimento Efficienza energetica di riscaldamento dell'acqua calda sanitaria che non trovo ovviamente da nessuna parte, come posso fare?
Vi ringrazio tanto.
Giomo
archspf
Contatta:

Re: Ecobonus Impianto Centralizzato condominiale

Messaggio da archspf »

Già il fatto che si sia presentata un pratica per un intervento di edilizia libera la dice lunga sulla corretta procedura. Le macchine installate devono avere tutte le schede tecniche e le certificazioni del caso.
marcello60

Re: Ecobonus Impianto Centralizzato condominiale

Messaggio da marcello60 »

giomo ha scritto: mer dic 11, 2024 17:37 mi richiede il rendimento Efficienza energetica di riscaldamento dell'acqua calda sanitaria che non trovo ovviamente da nessuna parte, come posso fare?
In casi come questo è prassi selezionare il generatore "per solo riscaldamento".
E' un dubbio che era venuto anche a me (in ambito super bonus).
Rispondi