S.utile L10, chiarimento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NoNickName

S.utile L10, chiarimento

Messaggio da NoNickName »

Buongiorno a tutti. Di Superficie Utile se n'è parlato tanto qui sul forum.
Mi capita un caso in cui ho una L10 dove la Su climatizzata è dichiarata in pianta (167mq), ma l'edificio è sviluppato su due piani + un sottotetto, per un totale di 167+167+40mq.
A me sembra cannato, pur non facendo L10.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Stefano LL

Re: S.utile L10, chiarimento

Messaggio da Stefano LL »

la Su è la somma dell'area di tutti i locali riscaldati, non è "l'impronta".
mi sembra un errore strano, i software (quantomeno EC) la calcolano in automatico
boba74

Messaggio da boba74 »

Stefano LL ha scritto: mar dic 10, 2024 08:18 la Su è la somma dell'area di tutti i locali riscaldati, non è "l'impronta".
mi sembra un errore strano, i software (quantomeno EC) la calcolano in automatico
Ah, certo se inserisci 2 piani e un solaio.... 8)
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

boba74 ha scritto: mer dic 11, 2024 08:47
Stefano LL ha scritto: mar dic 10, 2024 08:18 la Su è la somma dell'area di tutti i locali riscaldati, non è "l'impronta".
Ah, certo se inserisci 2 piani e un solaio.... 8)
In realtà ho indagato, e pare che la L10 sia stata emessa per la sola parte di edificio destinataria di intervento SB.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi