Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato richiesta per il conto termico asseverando un aumento di potenza per l'intervento 2.E (Sistemi ibridi)
Sto sostituendo una caldaia del 2004 e la targa riporta la seguente potenza:
Potenza nominale utile 22,10 Kw
Sto per installare una ibrida Daikin (Già catalogata dal GSE) con
Potenza termica caldaia a condensazione 27 Kw (Dal catalogo GSE) e 26,6 Kw dichiarata da DAIKIN
Essendo fuori dal famoso 10% di aumento potenza (22,10Kw * 1,1 = 24,31 Kw) volevo sapere se qualcuno è già riuscito ad ottenere l'incentivo facendo asseverare l'aumento di potenza da un tecnico/ingegnere.
Grazie
Consigli installazione Sistema ibrido con aumento di potenza conto termico 2.0 (2.E)
Moderatore: Edilclima
-
Consigli installazione Sistema ibrido con aumento di potenza conto termico 2.0 (2.E)
Ultima modifica di Federicotm il lun nov 18, 2024 15:06, modificato 1 volta in totale.
Re: Consigli installazione Sistema ibrido con aumento di potenza conto termico 2.0 (2.E)
ho perso decine di ore per questa cosa
sentito costruttori
gse con tiket
la storia èè lunga
l ultima p confrontare i 22 con la pot della caldaia dell ibrido = aumento potenza
poi limi fermo perchè mai assevererò che 22 no bastavano e che ne servono di più
si può solo provare ocn relazioni che spiegano e sperare che il verificatore dorma
se no alla fine voglio l asseverazione con scritto non bastava e qui ci sono i conti che ne servono di più
evidentemente c'è chi la firma
sentito costruttori
gse con tiket
la storia èè lunga
l ultima p confrontare i 22 con la pot della caldaia dell ibrido = aumento potenza
poi limi fermo perchè mai assevererò che 22 no bastavano e che ne servono di più
si può solo provare ocn relazioni che spiegano e sperare che il verificatore dorma
se no alla fine voglio l asseverazione con scritto non bastava e qui ci sono i conti che ne servono di più
evidentemente c'è chi la firma
Re: Consigli installazione Sistema ibrido con aumento di potenza conto termico 2.0 (2.E)
Sono alle prese anche io con una pratica conto termico 2.0 2E ibrido, la verifica sull'aumento di potenza quindi da quanto scrivete non viene fatta tra la potenza della vecchia caldaia e la potenza della pompa di calore del nuovo sistema ibrido??
no, viene fatta sulle potenze nominali dei due componenti, per l'ibrido ovviamente la massima cioè quella della caldaia.
il caso a me non è successo, quindi non so dare indicazioni, anche se da quel che mi dicono il GSE è inflessibile, la necessità di maggiore potenza va dimostrata.
come si faccia a dimostrarla da 24 a 26 in un appartamento sfugge anche a me, come a giro
il caso a me non è successo, quindi non so dare indicazioni, anche se da quel che mi dicono il GSE è inflessibile, la necessità di maggiore potenza va dimostrata.
come si faccia a dimostrarla da 24 a 26 in un appartamento sfugge anche a me, come a giro
Quindi il conto termico ragiona in modo diverso da ecobonus dove si faceva il confronto con la potenza della vecchia caldaia con la potenza della pompa di calore del nuovo sistema ibrido