Buonasera a tutti.
In un albergo, una sala conferenza con oltre 100 persone, classificata come di tipo TO, secondo voi è attività soggetta o non va fatto nulla in quanto ricompresa all'interno di un'altra attività soggetta ed è sufficiente seguire le prescrizioni presenti par tale tipo di area?
A intuito direi che costituisce attività soggetta e quindi deve seguire la procedura descritta dal DPR 151, però un mio collega mi ha fatto questa osservazione.
Aree TO
Moderatore: Edilclima
Re: Aree TO
Domanda: se tu avessi (anzi probabilmente li hai già) una centrale termica o un'autorimessa di pertinenza di quell'albergo, li autorizzeresti come attività a se stanti ?
Certamente si......
Certamente si......
Infatti, sono d'accordo con te.
- weareblind
Sai che non ho capito bene la domanda? Intendi dire che vuoi fare due fascicoli diversi?
Certo è attività soggetta. E' un'attività secondaria rispetto all'albergo, ma è soggetta, così come lo è la CT, il gruppo elettrogeno, la cucina>116 kW, ecc... avrai sempre una sola pratica da presentare ai VVF ma con più attività soggette. (Tradotto: nel bollettino da pagare si devono sommare gli importi delle varie attività).
A livello di applicazione del codice, hai la RTO da applicare su tutto, e in più avrai la RTV sugli alberghi e quella sui locali di pubblico spettacolo, ciascuna per le proprie aree di competenza, considerando anche le parti relative alla comunicazione tra attività distinte e relative vie di esodo comuni.
A livello di applicazione del codice, hai la RTO da applicare su tutto, e in più avrai la RTV sugli alberghi e quella sui locali di pubblico spettacolo, ciascuna per le proprie aree di competenza, considerando anche le parti relative alla comunicazione tra attività distinte e relative vie di esodo comuni.