Aree TO

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fabbretto
Messaggi: 866
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:12

Aree TO

Messaggio da fabbretto »

Buonasera a tutti.


In un albergo, una sala conferenza con oltre 100 persone, classificata come di tipo TO, secondo voi è attività soggetta o non va fatto nulla in quanto ricompresa all'interno di un'altra attività soggetta ed è sufficiente seguire le prescrizioni presenti par tale tipo di area?

A intuito direi che costituisce attività soggetta e quindi deve seguire la procedura descritta dal DPR 151, però un mio collega mi ha fatto questa osservazione.
Terminus
Messaggi: 13555
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Aree TO

Messaggio da Terminus »

Domanda: se tu avessi (anzi probabilmente li hai già) una centrale termica o un'autorimessa di pertinenza di quell'albergo, li autorizzeresti come attività a se stanti ?
Certamente si......
fabbretto
Messaggi: 866
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:12

Re: Aree TO

Messaggio da fabbretto »

Infatti, sono d'accordo con te.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3778
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Aree TO

Messaggio da weareblind »

Sai che non ho capito bene la domanda? Intendi dire che vuoi fare due fascicoli diversi?
boba74
Messaggi: 4742
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Aree TO

Messaggio da boba74 »

Certo è attività soggetta. E' un'attività secondaria rispetto all'albergo, ma è soggetta, così come lo è la CT, il gruppo elettrogeno, la cucina>116 kW, ecc... avrai sempre una sola pratica da presentare ai VVF ma con più attività soggette. (Tradotto: nel bollettino da pagare si devono sommare gli importi delle varie attività).
A livello di applicazione del codice, hai la RTO da applicare su tutto, e in più avrai la RTV sugli alberghi e quella sui locali di pubblico spettacolo, ciascuna per le proprie aree di competenza, considerando anche le parti relative alla comunicazione tra attività distinte e relative vie di esodo comuni.
fabbretto
Messaggi: 866
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:12

Re: Aree TO

Messaggio da fabbretto »

Chiarissimo.
Grazie
Rispondi