Imbotti esistenti

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
travereticolare

Imbotti esistenti

Messaggio da travereticolare »

Buongiorno,

arredi imbottiti in vari piani uffici, ho solo omologazione e bolla di acquisto degli arredi per un solo piano (manca la bolla di acquisto degli imbottiti presenti nei restanti 8 piani dell'edificio). Contatto il fornitore e mi dice che non può rilasciarmi la dichiarazione di conformità perchè è passato troppo tempo dell'acquisto e giustamente non può retrodatare la dichiarazione...

Come mi comporto? Non possa fare il DICH.PROD. senza l'allegato obbligatorio...
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Terminus

Re: Imbotti esistenti

Messaggio da Terminus »

Mica è necessario retrodatare.
Magari il problema è l'identificazione degli arredi, hai etichettature/matricole a cui il produttore può fare riferimento ?
Perchè altrimenti riferirsi a fatture di ordini e bolle di trasporto di x anni fa non consente di avere la corrispondenza con quanto in opera.
travereticolare

Messaggio da travereticolare »

Terminus ha scritto: mer ott 09, 2024 15:23 Mica è necessario retrodatare.
Magari il problema è l'identificazione degli arredi, hai etichettature/matricole a cui il produttore può fare riferimento ?
Perchè altrimenti riferirsi a fatture di ordini e bolle di trasporto di x anni fa non consente di avere la corrispondenza con quanto in opera.
L'ho fatto presente al fornitore, vediamo cosa mi risponde, per il momento grazie!

Il fornitore dovrebbe però solo dirmi che quanto mi ha venduto è conforme all'omologa, poi, verificare che quanto in campo sia conforme all'omologazione e alla conformità spetterebbe a me con il DICH.PROD. Non capisco perchè sia restio a rilasciarmi il certificato dopo che mi ha mandato lui stesso fattura di acquisto e omologazione...
Ultima modifica di travereticolare il mer ott 09, 2024 17:09, modificato 1 volta in totale.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Terminus

Messaggio da Terminus »

Se ne vale la pena, c'è sempre la possibilità di rifare la prova di laboratorio su uno degli imbottiti.
Altrimenti dovresti andare a fiducia, presupponendo che siano tutti uguali ed alleghi solo quanto disponibile.
Rispondi