Buongiorno,
una domanda sicuramente banale ma non ho mai approfondito e cercando online sono un po' disorientato.
Un impianto meccanico industriale (aria compressa, aspirazioni polveri, distribuzione vapore ecc ecc..) va presentato? e quale normativa lo dice?
IL DM 37-08 non mi sembra che ne parla se non indirettamente (tipo "riscaldamento di qualsiasi tipo" potrei considerare un generatore di vapore, o potenza elettrica superiore a 6 [kW] allora magari ci rientra un compressore..)
Deposito impianti industriali Comune
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: Deposito impianti industriali Comune
Art.7 e art.11 della 37/08
Per il vapore e per l'aria compressa ci sarebbe anche "impianti per la distribuzione e l'utilizzazione di gas di qualsiasi tipo".
Capisco che l'anafalbeta che l'ha scritta intendesse gas combustibili, ma scritto così può essere inteso "fluidi aeriformi".
Per il vapore e per l'aria compressa ci sarebbe anche "impianti per la distribuzione e l'utilizzazione di gas di qualsiasi tipo".
Capisco che l'anafalbeta che l'ha scritta intendesse gas combustibili, ma scritto così può essere inteso "fluidi aeriformi".
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Grazie!
Ho letto 7 e 11 ma non ho trovato riferimenti a ció
Ho letto 7 e 11 ma non ho trovato riferimenti a ció

personalmente ritengo che gli impianti industriali non rientrano nel DM 37/08 quindi il progetto non va depositato al comune e non serve la DICO
- NoNickName
A ciò, cosa intendi con "ciò"? Ciò cosa?shinobi9 ha scritto: mer ott 09, 2024 15:38 Grazie!
Ho letto 7 e 11 ma non ho trovato riferimenti a ció![]()
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
ma del nuovo decreto che avrebbe dovuto sostituire il DM 37/08 si sa niente?
mi era giunta voce che girano le bozza da anni
mi era giunta voce che girano le bozza da anni