Buongiorno a tutti,
premetto che non ho mai progettato con il Nuovo Codice, pertanto chiedo lumi in tal senso a chi, probabilmente, ha già esperienza in tal senso.
Ho ricevuto richiesta di ottenere la conformità antincendio per un'attività di deposito (circa 1100 mq) ove il servizio offerto dalla società titolare è quella di smistamento/consegna colli (nella norma scatole di cartone o buste di carta) in numero di 2500 - 3000 al giorno.
Il servizio di consegna avviene mediante corrieri con consegne tra le ore 10 e le ore 13 del mattino (i colli arrivano in deposito tra le 6 e le 10), successivamente il capannone rimane pressocchè vuoto e sgombro di ogni materiale. Non c'è impianto di riscaldamento.
Vorrei sapere, per cortesia, se sono previste difficoltà (e quali) per questo genere di attività progettuale
Scusatemi in anticipo per la domanda banale ma, come ho detto, non ho esperienza nella progettazione mediante il Nuovo Codice di PI.
Progettazione per attività di deposito
Moderatore: Edilclima
-
Re: Progettazione per attività di deposito
L'unica difficoltà mi sembra sia quella di determinare correttamente la tipologia di materiali in deposito (quindi di conseguenza Rvita) ed il carico di incendio.