Probabilmente è già stato dibattuto.
Nel caso di intervento Bonus Casa in edificio condominiale con una U.I. a destinazione d'uso diverso (cat. A10) è possibile usufruire comunque del bonus casa ?
Sostituzione caldaia riscaldamento centralizzata.
Grazie
Bonus casa edificio misto
Moderatore: Edilclima
Bonus casa edificio misto
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Re: Bonus casa edificio misto
Buon pomeriggio
Secondo me per le unità residenziali credo proprio di sì; l'A10 è ufficio, quindi non residenziale, perciò non credo funzioni con quel singolo sub. Però per quell'A10 potrà sempre valere l'ecobonus classico, le regole sono le stesse, e anche i rendimenti minimi che dovrà avere. In fattura sarà il riferimento normativo indicato in causale a cambiare, ma anche chi paga per l'ufficio dovrebbe avere diritto alla detrazione.
Secondo me per le unità residenziali credo proprio di sì; l'A10 è ufficio, quindi non residenziale, perciò non credo funzioni con quel singolo sub. Però per quell'A10 potrà sempre valere l'ecobonus classico, le regole sono le stesse, e anche i rendimenti minimi che dovrà avere. In fattura sarà il riferimento normativo indicato in causale a cambiare, ma anche chi paga per l'ufficio dovrebbe avere diritto alla detrazione.
solo in riferimento alle destinazioni residenzialiHUGO ha scritto: mer set 11, 2024 16:59 Probabilmente è già stato dibattuto.
Nel caso di intervento Bonus Casa in edificio condominiale con una U.I. a destinazione d'uso diverso (cat. A10) è possibile usufruire comunque del bonus casa ?
Sostituzione caldaia riscaldamento centralizzata.
Grazie
la caldaia è un bene comune
nel 110 era richiesto che l'edificio fosse a prevalenza residenziale
con il bonus casa non vale lo stesso principio?
nel 110 era richiesto che l'edificio fosse a prevalenza residenziale
con il bonus casa non vale lo stesso principio?
-
Se edificio a prevalente destinazione abitativa per le parti comuni dovrebbe usufruirne anche un ufficio, ovviamente non di proprietà di società di capitali